Benessere

Quali sono gli oli essenziali per combattere l’ansia? Scopriamoli.

Come Utilizzare gli Oli Essenziali per Ansia, Stress e Depressione

Come Utilizzare gli Oli Essenziali per Ansia, Stress e Depressione

Con frizione locale: Una miscela di 5-10 gocce di olio essenziale e 2 cucchiai di olio vegetale, è adatta alla frizione locale su torace, collo, polsi, piante dei piedi e tempie.

Con massaggio: Prepariamo una miscela di 5-10 gocce di essenza e 50 grammi di olio vettore (es. mandorle dolci o jojoba). Una volta disciolte bene le sostanze, la soluzione è pronta per essere utilizzata in un delicato massaggio del corpo.

Sacchettino profumato: Se invece desideriamo portare con noi una soluzione di oli essenziali per ansia e stress sempre pronta all’inalazione, imbeviamo un batuffolo di cotone con 2-4 gocce di essenza e chiudiamolo in un sacchetto con zip, oppure utilizziamo una bottiglietta a chiusura ermetica.

Avremo sempre con noi il nostro rimedio antistress per averlo a  portata di mano.

Comunque, la stessa disciplina dell’aromaterapia consiglia caldamente di trovare l’essenza, o le essenze, che più si adattano al nostro organismo e al nostro stato d’animo, chiedendo sempre ad un esperto informazioni sul modo migliore di usare l’olio che abbiamo scelto. Soltanto attraverso questa concordanza, gli oli essenziali possono produrre i loro effetti benefici sul nostro organismo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *