Tecniche olistiche

La Linea d’arco nel Kundalini yoga: Protezione e proiezione del nostro mondo interiore.

Introduzione

Nella tradizione del Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan, l’essere umano ha 10 corpi, non solo uno. Yogi Bhajan ha insegnato che il 6° corpo è la Linea d’Arco, che è un aureola che si estende attorno alla testa da un lobo all’altro dell’orecchio.

Il VI Corpo corrisponde alla propria verità, è il biglietto da visita con cui ci si presenta all’esterno, consiste nell’armonia fra quello che si è davvero e come si appare.

Le funzioni della Linea d’Arco sono la protezione e la proiezione. Se è debole o danneggiata, non si riesce a mantenere la propria integrità, diventando facili prede di influenze esterne negative, di malattie, di incidenti o addirittura di tendenze al suicidio. Sentirsi privi di tutela personale costringe a vivere nella paura e a non praticare la coerenza fra quello che si dice e le azioni che si compiono.

La Linea d’Arco non mente e determina la modalità con cui si esprime ciò che si è e ciò che si desidera. Se è equilibrata, garantisce il coraggio di essere se stessi e di affermare quello che si vuole nella vita.

Le donne hanno una Linea d’Arco in più rispetto gli uomini, che va da seno a seno e aiuta nel legame e nella protezione del loro bambino

(Ecco perché le donne sono più intuitive).

Se l’Aura è il “veicolo” di luce in cui guidiamo, la Linea d’Arco rappresenta il “volante”.
Esso fornisce una guida per l’aura (essenzialmente comunicando lo “Stato di Unione” del corpo e della mente) e crea un campo di protezione che quando viene scosso comunica l’allerta, quindi dà una guida interna e proietta informazioni all’esterno.
Sappiamo che i nostri pensieri e sentimenti creano la nostra realtà (offrendo una vibrazione all’Universo), allora è proprio la linea d’arco l’antenna che trasmette il segnale.
Quanto è forte o quanto è debole la vostra linea arco è direttamente proporzionale alla forza e integrità del segnale. Sia le informazioni ricevute(protezione) che le informazioni inviate (proiezione) sono entrambe influenzate dalla Linea d’Arco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *