Senza categoria

I SETTE SPECCHI ESSENI: Un Aiuto per capire meglio le Nostre Relazioni

Introduzione

Gli Esseni, un’antica comunità spirituale da cui discende Gesù, la loro conoscenza mistica fu tramandata nel corso degli anni e da varie popolazioni.

Una storia ci racconta della scuola iniziatica degli Esseni, i quali adottavano come tecnica di sviluppo dell’auto conoscenza, quella dei sette specchi.

I manoscritti da cui prendiamo spunto per osservare la chiave dei rapporti umani secondo questa teoria dei sette specchi esseni, sono stati portarti alla nostra conoscenza e analizzati da Gregg Braden.

Gli antichi Esseni identificarono, forse meglio di chiunque altro, il ruolo dei rapporti umani definendoli in sette categorie: sette misteri corrispondenti ai vari tipi di rapporto che ciascun essere umano avrebbe sperimentato nel corso della propria vita di relazione.

Essi hanno definito queste categorie “specchi“, ricordandoci che, in ogni momento della vita, la nostra realtà interiore ci viene rispecchiata dalle azioni, dalle scelte e dal linguaggio di coloro che ci circondano.

Gli Esseni avevano una profonda conoscenza esoterica e nei 7 specchi esseni si racchiude il significato profondo delle relazioni umane.

Comprendere i 7 specchi esseni, infatti, ci permette di capire meglio le relazioni con le persone della nostra vita e con noi stessi.

Nel passare attraverso gli specchi, noi procediamo attraverso la nostra vita, forse senza nemmeno renderci conto del perché facciamo queste cose.

 

In parte tratto dalla trascrizione della videoconferenza di Gregg Braden che  è stato l’importante ospite di molte conferenze internazionali e special televisivi, esplorando il ruolo della spiritualità nella tecnologia. Designer esperto di sistemi informatici, Braden è oggi considerato un’autorità nel collegare le conoscenze del passato con la scienza, la medicina e la pace del nostro futuro. Autore di best seller internazionali ed è rinomato come pioniere nel tracciare un ponte tra scienza e spiritualità.

Grazie ai suoi viaggi nei remoti villaggi montani, monasteri e templi del passato, uniti al suo background nelle scienze meccaniche, si è specializzato in modo unico nel saper portare alla ribalta i benefici delle tradizioni del passato nella nostra vita di oggi.

In quei luoghi visitati, per più di 20 anni Gregg Braden ha svolto le sue ricerche ricercando e studiando testi dimenticati per scoprire il loro segreti senza tempo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *