Senza categoria

I SETTE SPECCHI ESSENI: Un Aiuto per capire meglio le Nostre Relazioni

Tutto è perfetto. Tutto ciò che ti capita

 

Siamo invitati a conoscere noi stessi in presenza di altri, attraverso i nostri rapporti umani e quando quei rapporti sono sanati, noi diventiamo il beneficio di quella guarigione e lo portiamo in noi nel sogno ad occhi aperti della vita, camminando fra i due mondi del cielo e della terra.

Il primo specchio riguarda la nostra presenza nel momento presente. Ci mostra attraverso gli altri ciò che siamo noi, se qualcosa che vediamo in un altro ci infastidisce significa che quella cosa ce l’abbiamo dentro di noi.

Quindi capiamo che non c’è separazione tra noi e gli altri e che abbiamo sempre un’occasione per domandarci: perché questa cosa mi infastidisce? Vedrai che non è l’altro che ti infastidisce ma qualcosa che hai dentro di te.

Il secondo specchio ci mostra ciò che noi pensiamo della vita e delle persone in quel momento. E’ simile al primo ma non riguarda ciò che siamo ma ciò che pensiamo. Il giudizio che abbiamo dentro ci viene mostrato nelle relazioni con gli altri.

Questo specchio, a differenza del primo, non ci mostra ciò che siamo ma i pregiudizi che abbiamo nei confronti degli altri.

Se in qualche situazione gli altri ti mostrano atteggiamenti che non ti piacciono, domandati se questo non rifletta il tuo giudizio nel momento presente.

Il terzo specchio riguarda la relazione con una persona che abbiamo vicino e rappresenta qualcosa che desideriamo, che ci manca, che abbiamo perso e stiamo tentando di ritrovare.

In genere questo specchio si manifesta in una persona, quando la guardiamo negli occhi, e in quel momento accade qualcosa di magico.  Alla presenza di questa persona, che forse non conosciamo nemmeno, sentiamo come una scossa elettrica, forse anche la pelle d’oca sulla nuca o sulle braccia.

Il terzo specchio ci invita a domandarci: perché sento il bisogno di stare con quella persona? Quali sono le caratteristiche che mi piacciono e che mancano in me? Cosa sto cercando in lei/lui?

Il quarto specchio ci fa vedere negli altri le nostre convinzioni interiori, lo specchio ci mostra che viviamo in base a quello che crediamo interiormente.

Lo specchio ci mostra come la realtà riflette le nostre credenze, le relazioni con le cose, le situazioni e le persone della nostra vita sono la conseguenza di ciò che abbiamo dentro.

Il quarto specchio, per me, è quello che ci fa comprendere la stretta relazione tra ciò che pensiamo (o meglio ciò che siamo) e la nostra vita.

Il quinto specchio ci mostra il nostro rapporto con il Divino. Questo specchio ci mostra come nei nostri genitori o nelle persone con cui siamo cresciuti, noi vediamo il nostro rapporto con la nostra parte divina.

Il rapporto con le persone che ci hanno cresciuti è speciale, diverso dagli altri, a cui gli Esseni hanno dedicato uno studio approfondito.

Tutto ciò che vedi nei tuoi genitori rappresenta il rapporto che hai con Dio o con ciò che per te rappresenta il Divino.

Lo specchio ci dice che se ti trovi in difficili rapporti con i tuoi genitori, significa che hai difficoltà nel rapporto con Dio.

Il sesto specchio ci permette di vedere la nostra grandezza attraverso tutte le situazioni della nostra vita. Tutte le difficoltà che incontriamo ci sono inviate perché abbiamo la capacità di affrontarle, ed essere testimoni della grandezza che c’è in noi.

L’Universo non ti invia mai nulla che non puoi superare, non avrai mai una difficoltà che non sei in grado di gestire.

Tutte le cose che ti capitano sono “prove” e nel superarle puoi constatare la tua evoluzione, la tua crescita, il tuo potere.

Il sesto specchio ci mostra come dentro di noi ci siano tutte le risorse per affrontare qualsiasi sfida nella nostra vita.

Il settimo specchio tutto è perfetto. Tutto ciò che ti capita, qualsiasi evento, qualunque persona che incontri è perfetto così com’è.

E’ l’esperienza che deve fare la tua anima, senza aggiungere alcun giudizio. Non può essere diverso da così, semplice.

Il mistero del settimo specchio esseno è la comprensione suprema del Tutto, dove il tuo essere onda è assolutamente perfetto nell’oceano della vita io e se vuoi trasformare il rapporto con loro devi trasformare il tuo rapporto con il Divino.

Siamo invitati a vedere le cose così come sono, comprendendo che tutto è così come deve essere, un invito a comprendere la perfezione dell’Universo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *